top of page
Simona Rovesti nasce a Guastalla, in provincia di Reggio nell'Emilia, dove tutt'ora vive e lavora. Si diploma all'Istituto d'Arte G. Chierici con indirizzo metalli e poi si specializza a Vicenza in Gemmologia e taglio di pietre preziose.
Ad oggi, continua nella sua ricerca artistica esponendo i suoi lavori in Gallerie Private, Ambienti Pubblici e Fiere d 'Arte.
Il mondo pittorico di Simona si esplica tramite la rappresentazione figurativa di personaggi, i quali sembrano animarsi attraverso l'accurata descrizione delle loro azioni, in cui non esiste staticità contemplativa ma, piuttosto, dinamicità della vita di tutti i giorni.
Nelle sue opere si ritrovano riferimenti ad usi e costumi di varie etnie, di miti della storia, dell'arte e dei mostri sacri dello spettacolo; il suo stile, simpatizzante la Pop Art Americana degli anni '70, si sviluppa in una sorta di graffitismo.
La costante di Simona è la libertà espressiva ed intellettuale che sfocia nell'emancipazione e nell'indipendenza artistica.




1/1
bottom of page